Chi siamo

Giovanni Chittolina

 

Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti, Consulente tecnico d’ufficio del giudice.

Nato a Mantova il 26 febbraio 1975. Diplomato al Liceo Scientifico Belfiore di Mantova nel 1995 e laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna il 28 marzo 2000. Iscritto al n° 591 della sezione A dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Mantova dal 20 aprile 2005. Iscritto al n° 139841 del Registro Revisori Contabili presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (D.M. 21/4/2006 G.U. n. 34 del 5/5/2006).

Dopo aver maturato esperienza come collaboratore e associato dello Studio Associato Cavour di Mantova, nel 2006 fonda con il Dott. Fabio Garrini lo Studio Virgiliana Consulting, operativo da sempre a Mantova in Viale della Repubblica 15.

Nell’ambito dell’attività professionale ha maturato specializzazione nelle operazioni straordinarie d’impresa e nelle aree contabile – bilancio, amministrativa e fiscale, con un occhio di riguardo alla gestione patrimoniale ed in particolare immobiliare.

Ha ricoperto e ricopre cariche di Sindaco e Consigliere di Amministrazione di diverse società ed enti.

Da sempre ha coltivato conoscenze nell’ambito della fiscalità locale, sviluppando conoscenze e specializzandosi in attività di consulenza e di servizi di elaborazione dati a favore degli Uffici tributi, quale responsabile della Divisione Enti Locali di Virgiliana Consulting.

Iscritto dal 16/8/2016 all’Albo dei CTU e Periti del Tribunale di Mantova al n° 862 (Civile) e n° 41 (Penale)

.

.

Rete di studi

 

In questi ultimi anni molte cose sono cambiate e oggi si ritiene che il futuro della
professione passi attraverso la costruzione di reti di studi che, adottando procedure comuni, si comportino come un unico grande studio all’interno del quale si possano sviluppare approfondite competenze specifiche da rendere fruibili a tutta la clientela della RETE.
Il 2020 segna il primo passo in questa direzione: a Virgiliana Consulting  si affiancano Studio Spagnoli e Studio Cavour che assieme danno vita a questo progetto di rete. Un primo passo verso una nuova ipotesi di lavoro. Dodici dottori commercialisti e revisori legali dei conti operano assieme nell’ambito della consulenza fiscale e societaria, con particolare riguardo alla ideazione, pianificazione, sviluppo e realizzazione di operazioni straordinarie, alla verifica dell’organizzazione contabile e fiscale di realtà operanti nel settore del non profit nonché alla verifica delle corrette procedure contabili e fiscali da seguire in azienda con un occhio attento verso le problematiche degli enti pubblici.

.

 

Maurizia Salvaterra
Amministrazione, contabilità e bilancio

 

Virna Lui
Contabilità e bilancio

 

Ilaria Marchi
Amministrazione ed elaborazione dati enti locali

 

Paolo Salzano
Consulenza tributi locali e responsabile elaborazione dati enti locali

 

Massimiliano Franchin
Consulenza tributi locali ed elaborazione dati enti locali

 

Andrea Trevisani
Consulenza tributi locali ed elaborazione dati enti locali